AMARSI: UN DURO LAVORO!


Incontrerai sempre persone che cercheranno di sminuire i tuoi successi. Cerca di non essere tu il primo a farlo. (Michael Crichton)


Amarsi è davvero difficile e faticoso a volte soprattutto quando ci si portano dietro anni e anni di credenze limitanti, di giudizi poco edificanti che ci hanno formato. Sicuramente ci si sveglia al mattino pensando : ecco che comincia un’altra faticosa giornata. Ci si guarda allo specchio e spesso non ci accettiamo come siamo. Insomma ci facciamo la guerra, ci autoboicottiamo. Che fare quindi? Innanzitutto riconoscere il nostro valore, se conosciamo il nostro valore il giudizio degli altri non ci riguarda. Quando prendiamo davvero la decisione di iniziare ad amarci, dobbiamo sostenerci, gli altri non lo faranno sicuramente. Iniziamo a farci dei complimenti, esprimiamo amore per noi stessi,coccoliamoci. Questa meditazione potrebbe aiutarci moltissimo https://youtu.be/mKtym1rErCs
Non dobbiamo pensare di essere egoisti, al contrario, solo chi ha amore per se stesso può amare anche l’altro. Impariamo ad ascoltare il nostro corpo, ascoltiamo le nostre esigenze fisiche e spirituali. Il detto ” se non ti fermi tu ti ferma l’universo ” è sempre valido, impariamo a fermarci, a staccare la spina, a prendere le distanze quando è il momento. Il nostro corpo non viene solo intossicato dal cibo, ma anche dai nostri pensieri poco edificanti, dalle basse energie, dalle persone negative. Cosa molto importante da ricordare : LA MENTE MENTE ed è proprio così : tutte quelle limitazioni che ti imponi, quei pensieri negativi o distruttivi, non sei tu, è la tua mente, la tua zona di confort che ti sta raccontando tante bugie. Non darle retta nemmeno per scherzo!!!! Il nostro corpo non ha il minimo senso dell’umorismo, crede a tutto ciò che gli raccontiamo e poi subisce gli effetti, ecco perché non bisogna mai e dico mai dire NON CE LA FACCIO, possiamo sostituire questa frase con POSSO PROVARCI! Beh, adesso tocca a noi fare la scelta giusta, trovare la strada giusta da seguire. Buon cammino allora!!
www.angeliereiki.it