COME PURIFICARE LA NOSTRA CASA CON GLI INCENSI


Capita che la nostra casa accumuli energia bassa a causa di liti, malumori, o visite indesiderate. Tutto ciò non ci fa stare bene ,è utile allora accendere un incenso per alzare le nostre vibrazioni, qui ne sono riportati alcuni.
Salvia bianca:
la salvia bianca è una ”pianta di potere”, poiché ha grandi virtù: dona chiarezza mentale, neutralizza le energie dense e viene utilizzata per qualsiasi tipologia di rituale per la sua forza purificatrice.
Le tradizioni raccontano della forza dello spirito della salvia e della sua capacità di purificazione.
Palo Santo:
Il Palo Santo viene oggi utilizzato nel mondo delle pratiche di salute alternative, soprattutto hatha yoga e simili, come strumento per la pulizia dell’energia dell’individuo. Il procedimento è semplice e ricalca l’uso che ne facevano le tribù centroamericane conosciute dai primi esploratori: lo si brucia e ci si espone ai suoi fumi. La calma mentale ed emotiva che deriva dalle sue inalazioni si dice sia dovuta al potere del fumo di scacciare le energie negative che ci circondano.
Alloro:
Bruciando le foglie di alloro, uno speciale aroma si sparge in tutto l’ambiente, purificando l’aria e dando una sensazione di freschezza, piacere e benessere. I benefici dei vapori dell’alloro su mente e sistema respiratorio sono dovuti al linanolo (olio rilassante che combatte stress e mal di testa) e al cineolo (antibatterico e antibronchitico).
Lavanda :
viene da sempre usato per calmare la mente e il corpo. La lavanda infatti allevia lo stress e rilassa profondamente.
Sandalo:
allevia le tensioni e aumenta la consapevolezza.
È sempre utile bruciare un incenso nel posto in cui viviamo poiché contribuisce al nostro benessere generale.
Anna Cascitelli