Come trovare l’equilibrio interiore.


COME FARE PER STARE BENE CON SE STESSI E RITROVARE L’EQUILIBRIO INTERIORE

Al giorno d’oggi è difficile trovare un equilibrio interiore che ci porti alla serenità, ma non è sicuramente impossibile. Primo passo indispensabile è sicuramente riuscire a non dipendere da nessuno e da niente, quindi nessun attaccamento emotivo o materiale. È necessario dunque lasciare andare tutto ciò che non ci serve, tutto ciò che ci ruba tempo, spazio ed energia.

Altro fattore importante da eliminare è il senso di colpa: semplicemente non possiamo controllare tutto e ognuno è responsabile per la propria vita e le proprie azioni. Impariamo ad essere consapevoli della nostra energia e delle nostre parole, lasciamo andare quindi il bisogno di giudicare tutto e tutti e usiamo solo parole positive per descrivere noi e tutto ciò che ci circonda.

La gratitudine è sicuramente una delle strade più sicure per raggiungere una vita serena: chi sviluppa un atteggiamento grato vive naturalmente nell’abbondanza e non ha mai motivo di lamentarsi, poiché vede sempre il lato positivo in ogni circostanza. Non puoi considerarti una persona felice ,serena ed equilibrata se non sai chi sei e cosa vuoi.

L’ascolto interiore può aiutarti a scoprire chi sei veramente e qual’è la tua missione qui sulla terra. Qual’è il tuo scopo nella vita, e scoprire quindi qual’è il sogno della tua anima,e dedicartici con tutto te stesso. Ma per ottenere questo devi sviluppare un atteggiamento positivo e di fede nell’universo.

Ricorda: tu non sei quello che ti hanno fatto credere,sei molto ma molto di più, i limiti sono solo nella tua mente. Apriti quindi al cambiamento e non rimanere ancorato a vecchi sistemi di credenze. Scegli di fare tutto ció che ti rende felice e prenditi cura di te stesso,questo vuol dire amarsi!! Apri le tue ali quindi e spicca il volo, il mare delle infinite possibilità ti aspetta.