“Non farti più incantare da maestri da parole ognuno ha la sua voce solo quella devi seguire. (E quella è la tua croce). Non devi imitare, neppure idolatrare, dentro ti devi guardare e anche un po’ pensare. Non sarai mai libero, davvero libero, se lascerai che qualcun altro pensi per te, non saprai mai chi sei.”
Augusto Daolio
E tu segui la tua voce o come una barca in balia delle onde ti lasci trasportare dalle parole di guru e maestri pseudo spirituali? Quando avrai il coraggio di entrare in te stesso , incontrarti, e seguirti, solo allora sarai libero: libero dai condizionamenti e dalle catene mentali, libero dalle false credenze e dai dogmi.
“Verrà un giorno che l’uomo si sveglierà dall’oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo… l’uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo.”
Giordano Bruno
Tu hai il grande potere di scegliere se essere padrone del tuo destino, o lasciare che altri scelgano per te rendendoti schiavo. I soli limiti che hai sono mentali, il TU NON PUOI è una storia raccontata da chi vuole limitarti, prima te ne renderai conto, prima ti sveglierai, prima cambierai il mondo intorno a te.
Gli altri possono darti un nome o un numero, ma non possono mai dirti chi tu realmente sei. Quello è qualcosa che puoi scoprire solo tu stesso dal tuo interno.
Thomas Merton
Non esistono maestri, ognuno ha il proprio percorso, ognuno deve percorrere il proprio, e può farlo esclusivamente da solo. Quel percorso è scoprire chi sei e qual’è la tua missione nel mondo, ecco perché è necessario liberarsi dalle credenze limitanti, dai condizionamenti, l’unico vero maestro è dentro di te e solo quello devi seguire, la tua voce, la tua bussola,il tuo faro.
Anna Cascitelli