CONVERSAZIONI CON DIO LIBRO PRIMO

In questo saggio illuminante, qui presentato in una nuova edizione, Neale Donald Walsch instaura un dialogo apparentemente impossibile fra Dio e l’uomo, un “incontro” toccante, sincero e venato di un sottile umorismo, che non elude i temi cruciali su cui né la ragione né la fede hanno ancora dato una risposta definitiva.

Dio comunica in modo diretto con noi ogni giorno, e parla a chiunque: dal santo al furfante, dal buono al cattivo.

“Parlo con tutti. Senza interruzioni. La domanda non è a chi parlo, ma: chi mi sta a sentire?” 

L’autore evidenzia come questo toccante dialogo avvenuto con Dio sia stato fedelmente riportato nella sua opera, evidenziando le parole che Dio ha comunicato con particolare enfasi.

Diversi sono gli argomenti e i quesiti posti: da temi astratti quali l’amore, il peccato e il perdono, sino ad arrivare a temi più concreti, come il denaro, i figli, il matrimonio e la salute.

Dio risponde a questi diversi interrogativi in modo chiaro e diretto, ribaltando la concezione che spesso abbiamo sulla vita e su ciò che ci circonda.

Un libro quindi per tutti coloro che si sono impegnati nella ricerca della verità con cuore sincero, spinti da un anelito dell’anima e con una mentalità aperta; un libro che potrebbe essere definito “l’ultima parola di Dio sulle cose”.