Lo dico sempre ,in primis a me stessa” prima vieni tu”, ma cosa si intende con questa frase, diventare forse egoisti? Non uscire dal proprio orticello? Niente di tutto questo! Mettersi al primo posto è amor proprio! Avere così tanto amore da poterne donare agli altri. Ecco che allora inizierò ad evitare tutto ciò che non mi fa stare bene ,tutte le situazioni o le persone che mi portano via energia, o i cibi poco salutari, ma vuol dire anche accoglienza,tolleranza, rispetto, solidarietà perché lo avrò fatto a me stessa.
Non puoi pretendere di amare nessuno o aiutare nessuno se non ami e aiuti prima te stesso. Il tuo obiettivo è STARE BENE SEMPRE in ogni circostanza, in questo modo staranno bene anche le persone che ti circondano. Quindi, come posso amarmi? Semplicemente SCEGLIENDO ciò che sento essere giusto per me, seguire il mio istinto e il mio cuore, l’unica via che mi permette di essere me stessa senza il bisogno di indossare delle maschere.
Amare se stessi è anche e soprattutto perdonare, lasciare andare emozioni negative che ci rubano energia, accettare ciò che è stato per ciò che è stato, accettare che non si può cambiare o controllare, imparando ciò che viene come insegnamento. Amati quindi più forte che puoi, perché solo tu puoi farlo per te stesso.